La forfora è un processo desquamante causato da uno stato infiammatorio che conduce ad un accelerato ricambio delle cellule dell’epidermide(circa 10 giorni mentre regolarmente si svolgerebbe tra i 21 e 28 giorni).

E’ cosi che le cellule morte si accumulano e si staccano dal cuoio capelluto sotto forma di scaglie.

Le cause possono essere :

eventi psico-fisici stressanti,stati microinfiammatori,presenza del fungo MALASSEZIA FURFUR.

Si presenta sotto forma di squame piccole e secche bianche,con prurito,localizzazione generalizzante e compare due e tre giorni dopo lo shampoo.

Per tenere il cuoio capelluto in buono stato ,si consiglia in fare sempre un peeling per pulire profondamente lo strato corneo e asportare con decisione le impurità,rispettando la cute e favorendo l’assimilazione dei prodotti successivi.

La nostra lozione peeling a PH acido e a base di acidi della frutta,permette una pulizia profonda che da alla pelle l’opportunità di effettuare le sue fisiologiche funzioni,facendo si che manga bella e luminosa.

Il cuoio capelluto riesce cosi a essere sempre nella norma.

Dopo di che va detersa la cute con uno shampoo purificante che lenisce e riequilibra la cute grazie alla miscela delicata di sostanze detergenti che lavorano senza asportare le naturali difese della pelle.

Riporta ai livelli naturali la proliferazione batterica presente in stati infiammatori e le sostanze idratanti ripristinano il livello di idratazione di cute e stelo.